sabato 14 gennaio 2012

Nuova Personale di Pittura



Undici personaggi interpretati da Tommaso Ragno nel corso della sua carriera artistica, ognuno dei quali viene ritratto nel momento in cui esprime di più, non la propria personalità, ma quella dell'attore stesso. Essi hanno lo scopo di descrivere con il loro sguardo, l'anima dell'attore, e diventano quindi interpreti di una personalità a loro sconosciuta, ma senza la quale la loro "vita" non potrebbe esistere.

dal 28 gennaio all'8 febbraio 2012 - orari d'apertura: 10-13 16-19
lunedì chiuso

Inaugurazione: sabato 28 gennaio ore 17


Tommaso Ragno è un attore di lunga esperienza teatrale: interprete di numerosi spettacoli diretti da Luca Ronconi (Lo specchio del diavolo, Troilo e Cressida), è stato Giasone nella Medea rivisitata da Emma Dante e tra i protagonisti della Trilogia della villeggiatura di Carlo Goldoni diretta da Toni Servillo. Nelle prossime settimane sarà in scena con Carlo Cecchi in Abbastanza sbronzo da dire di amo?, un testo della drammaturga inglese Caryl Churchill inedito in Italia.
Al cinema ha lavorato con Davide Ferrario in Tutti giù per terra, Emidio Greco in Il Consiglio d'Egitto e L'uomo privato, Pappi Corsicato in Chimera e Tonino De Bernardi in Médée Miracle a fianco di Isabelle Huppert. Sul piccolo schermo ha recentemente preso parte all'undicesima stagione di Distretto di polizia e alla miniserie Il tredicesimo apostolo.